Vitadacani onlus: in provincia di Milano un posto ideale per animali liberi e felici

vita da cani onlusVitadacani onlus lavora sul territorio della provincia nord-ovest di Milano nella cura, tutela e custodia degli animali.

La passione, la competenza e la dedizione dei suoi volontari hanno fatto sì che negli anni nascessero diverse strutture e numerosi progetti, pensati per offrire un riparo sicuro a creature indifese e a rischio di maltrattamenti.

Ad esempio, il Rifugio Caniscalzi ospita i cani randagi accalappiati sul territorio di 11 comuni dell’hinterland milanese. L’associazione si occupa di loro attraverso un progetto di adozione a distanza, supportata da un consultorio comportamentale all’interno del quale dei professionisti si occupano della terapia riabilitativa per i cani in custodia.

E ancora: Vitadacani gestisce due rifugi destinati alla prima accoglienza e svezzamento di suini, ovini, bovini, salvati dall’industria della carne o da altre forme di sfruttamento.

Attualmente vivono nelle due strutture una ventina di maiali, altrettante pecore, venti capre, un bue, una mucca e un centinaio di piccoli animali, tra galli, galline, papere, oche, tacchini, conigli. Gli animali ospiti sono salvati dal macello, dai laboratori, dagli allevamenti e vivono in circa 20.000 metri quadri interamente dedicati a loro.

Qui trovano riparo in attesa di adozione o rimanerci per sempre, liberati dalla paura, dallo sfruttamento e dalla morte.

Per trovare le risorse necessarie per portare avanti queste e le numerose altre iniziative, Vitadacani organizza periodicamente delle iniziative ludico-culturali e incontri conviviali rigorosamente vegan e nel rispetto dell’ambiente.

Cene e aperitivi vegan vengono infatti serviti con i prodotti monouso Ecozema biodegradabili e compostabili, sottraendo così una notevole quantità di rifiuti indifferenziati alla discarica.

Per saperne di più sulle attività di Vitadacani, visita il sito: www.vitadacani.org.

Per cene, party e aperitivi da servire con stile e nel rispetto dell’ambiente scopri la nostra linea design.

 

condividi
06/02/2015