Al fianco delle fate contro l’esclusione: una bella fiaba che ci piace raccontare

nnnContinua l’impegno della nostra azienda al fianco delle attività della Fondazione I Bambini delle Fate, organizzazione senza scopo di lucro con finalità sociali e umanitarie rivolte alle disabilità infantili ed alla ricerca.

Fondata da Franco, imprenditore e padre di un ragazzo autistico, la Fondazione è riuscita finora a coinvolgere ad oggi oltre 300 aziende “con il cuore nel sociale” delle province di Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bergamo e Milano per il finanziamento di dieci differenti progetti tra associazioni, enti e strutture Ospedaliere.

Fondi che sono destinati ad aiutare le persone autistiche nell’inserimento nella vita sociale, sostenere le famiglie più disagiate nella cura dei loro figli disabili (tramite assistenza specializzata e pagamento delle cure mediche), organizzare eventi e corsi di formazione con operatori specializzati e finanziare la ricerca per la cura dell’autismo.

Giovedì 22 maggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei progetti dell’Associazione Contro l’Esclusione di Schio (Vicenza) che sosteniamo tramite la Fondazione.

20140522_123203Contro l’Esclusione si adopera per l’integrazione sociale delle persone disabili e ha come obiettivi la prevenzione e la rimozione delle cause di handicap e di emarginazione dei disabili, la promozione dell’inserimento e l’integrazione nella scuola20140522_123203, nel lavoro e nella vita sociale.

E’ sempre una grande emozione vedere che è possibile rendere migliore la vita di molti bambini, grazie a singoli gesti come questi che portano, tutti insieme, a dei grandi risultati.

Per maggiori informazioni: www.ibambinidellefate.it

condividi
26/05/2014