Umbria Jazz un evento a ridotto impatto ambientale grazie ai prodotti Ecozema

umbria jazz 2015Nato nel 1973, Umbria Jazz è uno dei festival più importanti del mondo per la sua storia, la qualità e il fascino di una manifestazione che ricava dal binomio musica-ambiente-turismo i tratti di un’identità assolutamente peculiare.

Umbria Jazz è oggi un marchio che richiama ogni anno a luglio a Perugia migliaia di artisti e addetti ai lavori, per i quali rappresenta un punto fermo, un obiettivo fondamentale nella propria carriera, per il suo importante ruolo nel mondo culturale.

Per ridurre l’impatto ambientale di un grande evento come questo, gli organizzatori – con un’azione pilota partita cinque anni fa – hanno scelto di adottare nei punti ristoro della manifestazione, self service e area ristorante, piatti, bicchieri e stoviglie biodegradabili e compostabili Ecozema, insieme alla presenza diffusa di bidoni appositamente predisposti per consentire una corretta raccolta differenziata.

Nell’ottica di una gestione eco-sostenibile degli eventi, la Regione Umbria si è distinta negli anni per la promozione delle bioplastiche compostabili certificate EN13432, come appunto i prodotti per il catering Ecozema, forniti a Umbria Jazz attraverso il nostro distributore di zona P.G.S.

L’edizione 2015 si svolgerà dal 10 al 19 luglio e offrirà un cartellone con 250 eventi musicali con i migliori jazzisti italiani e internazionali, che coinvolgeranno l’intera città di Perugia. Tutte le informazioni e il programma completo su www.umbriajazz.com.

condividi
07/07/2015