WOW – Wheels On Waves: 6 mesi e 15 tappe in mare sul catamarano accessibile “Lo Spirito di Stella”

progetto WOWTutti a bordo! È salpato sabato 28 aprile da Lignano Sabbiadoro (UD) l’equipaggio WOW- Wheels On Waves de “Lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo completamente accessibile di Andrea Stella.

L’imbarcazione, realizzata da Andrea in seguito ad una lesione irreversibile alla colonna vertebrale che dal 2000 lo ha costretto su una carrozzina, è priva di barriere architettoniche e gli spazi sono completamente accessibili a tutti.

Fino al 14 ottobre 2018 “Lo Spirito di Stella” solcherà le onde delle coste italiane per portare un messaggio di uguaglianza, accessibilità e libertà in nome dei disabili.

Toccherà i porti di Lignano, Venezia, Rimini, Porto San Giorgio, Pescara, Bari, Crotone, Catania, Messina, Napoli, Ostia, Rosignano, La Spezia, Genova e Trieste.

Un viaggio per mare della durata di 6 mesi lungo queste 15 tappe che ha l’obiettivo di divulgare, spiegare ed informare i 7 principi dello #UniversalDesign, la metodologia di progettazione ideale per prodotti e ambienti che possano essere fruibili a tutti. I principi sono equità, flessibilità, semplicità, percettibilità, tolleranza per l’errore, contenimento dello sforzo fisico, misure e spazi sufficienti.

Durante il viaggio si svolgeranno degli open day che consentiranno di salire a bordo e visitare l’imbarcazione oppure partecipare alle tratte di navigazione tra i vari porti del percorso, diventando così parte attiva del progetto.

Durante le uscite in mare, inoltre, si svolgeranno a bordo del catamarano dei cooking show e verranno utilizzate le nostre stoviglie biodegradabili e compostabili.

Ecozema supporta con piacere questa meravigliosa iniziativa.

Per maggiori informazioni e per entrare nell’equipaggio : www.wheelsonwaves.com

condividi
08/05/2018