“Transitions”: Ecozema partner ufficiale di TEDxVicenza 2019

Anche quest’anno torna, a Vicenza, l’appuntamento con TEDxVicenza: l’evento che, riprendendo il celebre marchio di conferenze statunitensi, mira ad affrontare i maggiori temi di attualità attraverso l’intervento di diversi relatori.

TED, infatti, è l’acronimo di “Technology, Entertainment, Design”, e rappresenta un’organizzazione no profit fondata nel 1984 in California. Dopo essere divenuto un punto di riferimento per l’incontro delle menti più brillanti del pensiero globale, TED si è diffuso anche in molte città degli Stati Uniti d’America e dell’Europa, approdando qualche anno fa anche in Italia.

Il tema portante dell’edizione 2019 vicentina riguarderà le “Transitions”, i cambiamenti che, in senso lato, coinvolgono la nostra società.

Un’ampia riflessione volta ad analizzare, in modo critico e consapevole, non solo i mutamenti ma anche le barriere che fisicamente e socialmente frenano e separano gli individui.

Gli Speakers esprimeranno la propria opinione in un confronto multidirezionale e multidisciplinare, dalla scienza alla letteratura, passando per la tecnologia e per la sociologia.

E anche quest’anno Ecozema parteciperà, in veste di partner ufficiale, all’iniziativa, fornendo le stoviglie biodegradabili e compostabili che verranno utilizzate nei momenti di ristoro previsti durante l’evento.

Appuntamento, dunque, a sabato 8 giugno, presso il Teatro Comunale di Vicenza.

Per ulteriori informazioni: https://www.tedxvicenza.com/

condividi
07/06/2019