Torna “Lo Spirito del Pianeta”, l’unico festival in Italia dedicato ai popoli indigeni

Dal 25 maggio al 10 giugno torna l’appuntamento annuale con “Lo Spirito del Pianeta, l’unico festival in Italia dedicato ai gruppi tribali e ai popoli indigeni del mondo.

Giunto alla sua diciottesima edizione, anche quest’anno il Festival si svolgerà presso il Polo Fieristico di Chiuduno, in provincia di Bergamo.

Tanti gli eventi in programma nei diciassette giorni della manifestazione ad ingresso gratuito: dalla marcia delle donne per la pace alla presenza di Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela e responsabile della Fondazione Mandela per la promozione delle attività legate alla sanità e all’istruzione in Sud Africa.

Ma non solo anche musica, spettacoli, incontri, artigianato, laboratori con 26 gruppi etnici e oltre 150 espositori. Un evento per conoscere le storie e le tradizioni di popoli provenienti da ogni parte del mondo e un momento di confronto tra le diverse culture.

Nei punti ristoro sarà possibile degustare piatti locali a km 0 e internazionali serviti sui nostri prodotti biodegradabili e compostabili per ridurre l’impatto ambientale della manifestazione.

Per informazion e programmai: www.lospiritodelpianeta.it

condividi
23/05/2018