SkyLakes: gara all’insegna dell’amore per lo sport e per l’ambiente

sky_lakes 2016Si chiama sky running ed è una delle discipline della corsa che si svolgono in ambiente montano o comunque a contatto con la natura.

Un giorno un gruppo di amici, accomunati dalla passione per lo sport e la montagna, ha pensato di organizzare una gara con l’obiettivo di trasmettere alle persone, senza distinzione di età, nè di capacità fisica, questa loro passione per la corsa in natura e il rispetto per l’ambiente.

Nasce così SkyLakes, un percorso di sky running della lunghezza di 25 km, immersi in un paesaggio unico, disegnato sulle vette ai confini tra Veneto e Trentino, con partenza e arrivo nel paese più piccolo del Veneto, Laghi, in provincia di Vicenza.

Ecozema è partner tecnico di questa kermesse podistica che ha tra i punti di forza la promozione del territorio, le sue potenzialità escursionistiche ed eccellenze gastronomiche.

A tutti gli atleti è riservato un pranzo post gara da veri gourmet con specialità della zona e, grazie all’utilizzo dei prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema e a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, l’impatto ambientale dell’evento è così minimizzato.

Sono già oltre 150 gli iscritti alla prima edizione della Skylakes, per maggiori informazioni: Skylakes.it in cui è possibile vedere anche il video promo della gara.

condividi
08/07/2016