SkyLakes 2019: sport e sostenibilità nel cuore delle Prealpi vicentine

SkyLakes è il progetto nato dall’idea di un gruppo di giovani atleti al fine di coinvolgere, promuovere e favorire l’attività sportiva nell’Alto Vicentino.

Questa iniziativa consiste in una sky race, una gara podistica nel cuore delle Prealpi venete e lungo quei sentieri che migliaia di soldati percorsero durante il Primo Conflitto Mondiale.

La corsa, organizzata per domenica 23 giugno, prevede i blocchi di partenza presso il comune vicentino di Laghi: “microscopico paese”, come scriverebbe Aldo Palazzeschi, di poco più di cento abitanti che dal 2016 ospita la manifestazione.

Articolandosi lungo 21 chilometri di circuito, con un dislivello di 1550 metri, la gara inizierà alle 9 del mattino per poi concludersi con le premiazioni nel primo pomeriggio.

Come per la scorsa edizione, anche per quest’anno è prevista la “Skylakes Minitrail”: una corsa dedicata ai ragazzi tra i 7 e 12 anni che si cimenteranno in due percorsi, da 800 m e da 1200 m.

Durante l’evento, ci sarà anche spazio per la festa e per il buon cibo con il goloso Gnocchi Party delle 11:30 e con il pomeridiano SkyLakes Party, per terminare in allegria questa magnifica giornata all’insegna dello sport e della spensieratezza.

Ecozema è sponsor ufficiale della gara e, in quanto tale, fornirà le stoviglie biodegradabili e compostabili, al fine di rendere la manifestazione ancora più sostenibile.

Per info e programma: www.skylakes.it

condividi
21/06/2019