Rimini Marathon 2019: la maratona plastic free grazie alle stoviglie biodegradabili e compostabili di Ecozema

Domenica 31 marzo si è disputata la sesta edizione della Rimini Martahon, l’evento sportivo che ha coinvolto oltre 10 mila persone tra atleti, appassionati e famiglie.

La gara, suddivisa in tre diverse distanze percorribili (maratona, ten miles e family run), ha animato le vie riminesi e non solo, coinvolgendo anche i comuni di Riccione e di Misano.

Durante questo appuntamento, che da anni si sta rivelando una delle competizioni podistiche più seguite a livello nazionale, non sono mancati i momenti di ristoro. Pause rigeneranti all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente grazie alla scelta degli organizzatori di rendere la maratona completamente plastic free, affidandosi alle stoviglie biodegradabili e compostabili di Ecozema.

Da qui la nostra adesione all’evento, con la fornitura di 70mila bicchieri, 6mila piatti, 6mila kit posate, frutto della collaborazione con Mater-Bi e Sisifo, partner di sostenibilità. A questi prodotti si sono inoltre aggiunti i 6mila shopper biodegradabili e compostabili relativi al progetto di legalità SacchETICO

Una partnership che, come anticipato in conferenza stampa dagli organizzatori, ha dato “la possibilità di dotare tutti i partecipanti, di tutte le singole gare, di bicchieri in Mater-Bi e di una serie di prodotti che vanno ad individuare un’organizzazione molto più sostenibile anche per programmare manifestazioni di questo tipo”.

condividi
03/04/2019