Public Design Festival: dall’8 al 13 aprile il cibo di strada è smart

Public design festival logoUn nuovo modo di vivere gli spazi pubblici come luogo in cui gli abitanti si riconoscono come comunità, luogo di crescita democratica, culturale e civile.

E’ questo l’intento del Public Design Festival, organizzato dall’impresa culturale Esterni in concomitanza con Salone del Mobile e Fuorisalone a Milano e che per questa sesta edizione ha scelto come tema il miglioramento della fruibilità dei luoghi pubblici attraverso un accesso al cibo da strada smart.

Giovani designer di tutto il mondo hanno realizzato progetti che invitano a coltivare, preparare e mangiare in strada, generando nuove forme di socialità urbana: sedie adattabili ad ogni contesto, banchi  per la vendita facilmente trasportabili, tavoli che si indossano con delle bretelle, il tutto pensato per sviluppare l’integrazione sociale.

pubic

Ecozema affianca l’iniziativa anche quest’anno in qualità di partner tecnico. Dall’8 al 13 aprile in Piazza XXV Aprile a Milanocreatività, progetti di design, cibo e convivialità vivranno in perfetta armonia e avranno un ridotto impatto ambientale grazie all’uso dei nostri prodotti per il catering monouso biodegradabili e compostabili.

condividi
03/04/2014