Truck CùCù – Cucine e Culture: il piacere del cibo come momento di socialità e condivisione

Progetto Truck CùCù - Cucine e CultureIn occasione del Fuorisalone 2018 di Milano, all’interno dell’area “Streeteat Food Court”, verrà presentato il progetto “Truck CùCù – Cucine e Culture, il Food Truck solidale e sostenibile che porta in giro cibi e storie dal Mondo.

Il progetto è promosso nell’ambito di Milano Sei l’Altro da Spazio Aperto Servizi e Streeteat insieme ai partner M’ama Food, Cuochi a Colori e Chico Mendes Altromercato. Anche Ecozema sostiene il progetto con la fornitura di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili per un basso impatto ambientale dell’evento.

Alla presentazione, in programma per martedì 17 e sabato 21 aprile, verranno preparate delle ricette speciali cucinate da cuoche italiane e straniere coinvolte nel progetto. Un menù con piatti provenienti da tutto il mondo preparati con materie prime di qualità, secondo ricette tradizionali di diversi paesi.

Un’ottima occasione per gustare un buon pranzo e allo stesso tempo contribuire al benessere della comunità, promuovere l’occupazione femminile e sviluppare progetti territoriali.

“Truck CuCù – Cucine & Culture” ha l’obiettivo di portare all’interno delle aziende e degli spazi privati dei Food Truck che offrano una pausa pranzo sana e sostenibile ai lavoratori e dei servizi catering alternativi.

Il progetto, oltre ad offrire un’opportunità di lavoro per donne italiane e straniere in cerca di occupazione, rappresenta un momento di informazione e sensibilizzazione per le aziende sui temi del benessere, dell’inclusione sociale e dell’interculturalità.

“Attraverso la buona cucina da tutto il Mondo CuCù trasforma gli spazi e i contesti di lavoro in occasione di convivialità, socialità e dialogo tra culture”.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.milanoseilaltro.it

condividi
17/04/2018