Prima la terra poi le ricette: viaggio enogastronomico dalla RAI a Schio

prima_la_terra_poi_le_ricette_-_wilma_de_angelis_450x626Venerdì 16 maggio a Schio (Vicenza) i temi dell’enogastronomia e dei prodotti del territorio saranno al centro di un talk show dal vivo condotto dalla giornalista e conduttrice televisiva Carla Urban.

Dopo il successo della prima serata, che ha visto la celebrazione dei 30 anni di televisione del critico enogastronomico Edoardo Raspelli, sarà la volta di Wilma De Angelis con il suo libro “Spaghetti Wilma insalatina e una tazzina di caffè”.

Al Lanificio Conte, a partire dalle 21, la cantante e cuoca ricorderà, attraverso molti aneddoti, una vita di musica, ricette e sorriso. Il programma prevede inoltre la proiezione di immagini di repertorio RAI anni ’80 con personaggi famosi e il loro rapporto col cibo oltre a interventi video a cura di Slow Food e dei giovani agricoltori Coldiretti.

Insomma un omaggio alla cultura rurale che fa bello il paesaggio a Schio e più buone le ricette. Storie di generazioni diverse tra mass media, imprese virtuose e specialità valleogrine.

Al termine, infatti, verranno offerti assaggi di specialità della Val Leogra, servite con i nostri prodotti per il catering biodegradabili e compostabili.

condividi
14/05/2014