Per Ecozema porte aperte ai giovani studenti per il PMI Day 2016

ecozemaNoi di Fabbrica Pinze Schio accogliamo sempre con favore l’invito a raccontare la nostra esperienza e a condividere i valori che hanno dato il via alla nostra storia aziendale e che continuano a guidarla, per contribuire a diffondere tra le nuove generazioni una cultura di impresa che persegue il benessere di tutto il territorio.

Ed è con questo spirito che abbiamo aderito al PMI Day lo scorso 11 novembre, ospitando gli studenti di una classe di quinta superiore, a cui abbiamo presentato la nostra realtà attraverso una visita guidata all’interno dei nostri stabilimenti.

È l’iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con 70 associazioni del Sistema Confindustria per dare ai ragazzi l’opportunità di conoscere il mondo delle imprese da una prospettiva più ampia e vedere da vicino il frutto dell’impegno quotidiano di chi vi lavora.

Abbiamo così raccontato la storia della nostra azienda a partire dalla sua fondazione a fine Ottocento per la realizzazione di pinze per l’industria conciaria; la sua evoluzione nel settore delle mollette, prima in legno poi in materiale plastico; fino ad arrivare all’attuale offerta di prodotti biodegradabili e compostabili per il catering.

Poi in giro per le divisioni interne della nostra sede, alla scoperta dei macchinari con cui lavoriamo biopolimeri come il Mater-Bi e altre fibre vegetali come la polpa di cellulosa per produrre articoli in bioplastica per l’uso quotidiano.

Al termine del tour, spazio alle domande e alle impressioni davanti a un bel rinfresco, servito ovviamente con i nostri prodotti della linea Ecozema!

condividi
22/11/2016