Coop Italia, partner ufficiale di Expo 2015, ha scelto i prodotti Ecozema

Coop ItaliaI prodotti Ecozema sono in uso all’Esposizione Universale di Milano 2015 e contribuiscono a ridurne l’impatto ambientale.

Tra i nostri numerosi partner presenti a Expo c’è Coop Italia, uno dei maggiori protagonisti del più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione nel nostro Paese che, dopo poco più di un mese dal suo inizio, ha registrato circa 2,7 milioni di visitatori.

In qualità di “Official Food Distribution Premium Partner” di Expo, Coop Italia ha progettato il Supermercato del Futuro: un Supermercato di 2.500 mq e una Piazza pubblica di 4.500 mq che permettono ai visitatori di esplorare e conoscere una catena alimentare più etica e trasparente, resa possibile dall’uso delle nuove tecnologie.

Il Supermercato “del futuro” è uno spazio sperimentale, in cui i prodotti sono esposti su ampi tavoli interattivi: sfiorandoli con la mano è possibile ottenere informazioni che non riescono a stare in un’etichetta tradizionale come le sue proprietà, la sua storia, il suo tragitto dalle origini all’utente finale.

La Piazza è poi uno spazio di condivisione, in cui raccontare le altre fasi della filiera e sperimentare nuove possibilità per l’agricoltura urbana e la produzione di cibo ed energia.

Coerentemente con le Linee guida per i Partecipanti di Expo 2015 – che prevedono l’obbligo di utilizzo di materiali monouso compostabili per la somministrazione di cibo e bevande all’interno dell’area – Coop Italia ha scelto i prodotti in bioplastica di Ecozema.

Coop Italia conferma così la sua attenzione all’impatto ambientale di merci e servizi offerti, affidandosi ai nostri materiali che provengono da varie fonti rinnovabili e che possono essere smaltiti negli impianti di compostaggio e di digestione anaerobica assieme agli avanzi alimentari per essere trasformati così in fertile compost.

I prodotti Ecozema sono facilmente ordinabili online dagli espositori e operatori presenti a Expo 2015, con condizioni e agevolazioni dedicate. Maggiori info e dettagli su: shop.ecozema.com.

condividi
03/06/2015