“Paesaggi, viaggi e miraggi”, 7 e 8 maggio in provincia di Siena

spaziare2016Spaziare03 è la terza edizione di un appuntamento culturale che si svolge ogni anno a Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena) sul tema del Paesaggio.

Il filo conduttore di quest’anno è “Paesaggi, Viaggi, Miraggi”, interpretato e approfondito da contributi multidisciplinari da parte di agronomi, giornalisti, geografi, architetti, sociologi, antropologi, esperti di cinema.

Spaziare03 si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio nell’Auditorium di Villa Chigi, a Castelnuovo Berardenga ed è ad ingresso libero.

In questi due giorni si parlerà dell’importanza del viaggio per la “assimilazione” del Paesaggio, per la sua comprensione estetica – sia esso un viaggio di pochi minuti o il viaggio di una vita, un viaggio nel consueto o nell’inconsueto; sia un viaggio fisico, realmente vissuto, sperimentato con i cinque sensi – o piuttosto un viaggio vissuto nella dimensione onirica, interiore, esclusivamente emotiva ed intellettuale.

Ecozema conferma anche per questa terza edizione la partnership tecnica, in occasione dei momenti conviviali previsti dal programma.

Il programma completo, gli orari e ogni informazione sull’evento sono disponibili a questo link.

condividi
02/05/2016