“Nuovi Alfabeti per l’Economia”: Ecozema case history al Festival Città Impresa

festivalNuovi Alfabeti per l’Economia è il titolo della settima edizione del Festival Città Impresa che si svolgerà dall’11 al 13 aprile 2014 a Schio (Vicenza) città simbolo della nuova media impresa, del passato industriale veneto (con esempi come Lanerossi e Marzotto) e dell’avvento del manifatturiero evoluto.

Dal 2008, il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale su questioni chiave dell’economia e della società contemporanee e vanta un ricco programma di incontri, dibattiti, live streaming su forme e modelli produttivi innovativi che favoriscono reti e classi creative.

Anche quest’anno Fabbrica Pinze Schio sarà presente all’importante appuntamento, attraverso la partecipazione del nostro AD Armido Marana a due diversi incontri: sabato 12 aprile alle 15,30 al Convegno “Professioni Green” presso il Demotech, un centro di innovazione e trasferimento tecnologico per l’impresa che ha sede all’interno dell’ex Lanificio Conte.

Il dibattito si pone come obiettivo il trasferimento di informazioni, conoscenze e opportunità relative alle nuove professioni “green” strettamente connesse al tessuto imprenditoriale locale, con riferimento alle attività collegate all’ecologia, all’ambiente, alla gestione del territorio e al risparmio energetico.

Sempre sabato 12 aprile alle ore 18, presso la Fabbrica Saccardo, si svolgerà l’incontro “La bottega rinascimentale 2.0. Imparare facendo: l’imprenditoria italiana si coniuga con l’innovazione”.

Il Festival, grazie alla scelta delle location in cui si svolgeranno gli eventi in programma, rappresenta anche un’occasione per scoprire i principali luoghi legati allo sviluppo della Rivoluzione Industriale, oggi ricco patrimonio di archeologia industriale.

condividi
10/04/2014