Nella Milano dell’expo Klima Hotel propone un’esperienza unica ed eco-sostenibile

klima hotel milanoKlima Hotel a Milano è una struttura alberghiera quattro stelle superior, costruita secondo i più avanzati criteri di design, innovazione, risparmio energetico ed ecosostenibilità.

Presentato alla stampa in occasione di Expo 2015, rispetta tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale, vantando la classe energetica A e l’etichetta di green hotel.

Tutta la carta utilizzata in hotel è carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council), inoltre dal primo giugno anche tutti i bicchieri che verranno utilizzati per le camere e le sale saranno quelli biodegradabili e compostabili Ecozema.

La filosofia del risparmio energetico è il comune denominatore che lo contraddistingue: dall’utilizzo di fonti di energia rinnovabile che soddisfano quasi del tutto il fabbisogno energetico (la facciata di Klima Hotel è stata completamente rivestita da pannelli fotovoltaici) ai prodotti Ecolabel proposti a ogni ospite.

E per godere di una vista unica e spettacolare dell’Expo durante i sei mesi della grande manifestazione internazionale, l’hotel ha studiato una proposta esclusiva per osservare dall’alto decumano e padiglioni espositivi: “Experience in the Sky”, ovvero la possibilità di pranzare o cenare su una piattaforma posta a cinquanta metri di altezza, ammirando Expo.

Raccolta differenziata, efficienza energetica, fonti rinnovabili, riduzione dei consumi di acqua, prodotti tipici a chilometri zero, tagli all’inquinamento acustico: anche Klima Hotel può quindi essere annoverato tra gli “alberghi ecologici” che in Italia si propongono come uno dei protagonisti della costruzione di un nuovo modello di accoglienza e di sviluppo.

 

 

 

condividi
18/05/2015