Nel Parco del Delta del Po un evento dedicato al design per l’ambiente

eco-design-weekRiconosciuta dall’Unesco come area riservata della biosfera, il Delta del Po è un parco situato nel Polesine in cui natura, storia, tradizione, cultura e arte si intrecciano, offrendo un paesaggio inedito e affascinante.

Tre anni fa un gruppo di amici desiderosi di condividere e, soprattutto, di far emergere le potenzialità di un posto così unico e dalle enormi risorse naturali, ha dato vita a un’associazione che ha come obiettivo proprio la tutela e la valorizzazione di tali bellezze.

Nasce così l’idea dell’Eco Design Week: quattro giorni, dal 23 al 26 giugno, da vivere nel Delta del Po attraverso incontri, esposizioni, ospitalità, animazioni ed eventi culturali legati al vivere e al saper fare eco sostenibile.

Una grande immersione in un territorio che intende fare dell’ecosostenibilità la strada guida per il suo sviluppo. Non soltanto “design” dei prodotti e dei processi, ma anche dei servizi, dei percorsi culturali ed educativi, delle scelte alimentari ed enogastronomiche.

Ecozema è partner tecnico di questa originale iniziativa, che fa della protezione dell’ambiente un driver per lo sviluppo economico, sociale e culturale.

In particolare, giovedì 23 giugno alle 11 il nostro AD Armido Marana sarà uno dei relatori del meeting “Green Economy”, nel quale si analizzerà come il concetto di sostenibilità possa essere applicato anche alla ristorazione collettiva, analizzando come ogni sua fase possa essere svolta nel rispetto dell’ambiente e delle persone: dalla produzione degli alimenti e loro confezionamento, alla somministrazione dei pasti e gestione dei rifiuti post consumo, con l’obiettivo di un miglioramento del servizio erogato.

Info e programma completo su: www.ecodesignweek.it

condividi
17/06/2016