Montelago Celtic Festival: la festa fantastica della Terra di Mezzo

montelago sitoL’uno e due agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), all’interno di un’oasi naturale protetta nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano,  scatta l’ora del Montelago Celtic Festival.

Si tratta della rassegna di musica e cultura celtica più grande d’Italia, giunta alla sua 12ª edizione, che richiama ogni anno 20.000 persone da tutta Europa.

Nella magica cornice dei Monti Sibillini, si svolgeranno concerti, conferenze, lezioni-spettacolo e rievocazioni di antichi usi e costumi attraverso l’allestimento di un accampamento tradizionale, la riproposizione della battaglia degli eserciti, i matrimoni con rito druidico.

L’organizzazione si è dotata di un codice ambientale che non tralascia nessun aspetto: dal divieto di accendere fuochi ai posacenere portatili, dall’uso di piatti e stoviglie biodegradabili e compostabili Ecozema alla fornitura di sacchetti per la raccolta dei propri rifiuti.

E’ stato inoltre assoldato un piccolo esercito di operatori ecologici, l’esercito Green Montelago, che si occuperà di far rispettare le eco-regole e vivere in armonia e nel pieno rispetto della natura quello che si prospetta un week end ricco di suggestioni ed esperienze indimenticabili.

Info e programma completo su www.montelagocelticfestival.it.

condividi
30/07/2014