Mercatini di Natale in Trentino, tradizione all’insegna della sostenibilità

mercatini natale trento 2015Nel periodo dell’Avvento le piazze e le vie delle principali località del Trentino Alto Adige si riempiono delle tradizionali bancarelle di legno decorate a festa: sono i famosi Mercatini di Natale inseriti in scenografie uniche e meravigliose, che quest’anno hanno già registrato un record di presenze rispetto agli altri anni.

I Mercatini di Natale del Trentino rappresentano infatti un tradizionale appuntamento per migliaia di visitatori che, soprattutto nei week end, arrivano da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero.

Tra essi due manifestazioni in particolare rappresentano delle vere e proprie chicche per la ricca selezione di proposte gastronomiche: il Mercatino di Natale di Tione e il Festival della Polenta a Storo.

Il Mercatino di Tione offre i prodotti delle Valli Giudicarie: miele, salumi, noci, castagne, e i prodotti caseari come il formaggio tipico “spressa”, mentre la farina gialla di Storo è la protagonista indiscussa del Festival della Polenta che renderà la visita ai Mercatini di Tione e Cimego ancora più gustosa!

Vin brulé, bibite e pietanze tradizionali saranno distribuite ai visitatori in piatti, bicchieri e posate biodegradabili e compostabili Ecozema: sono le buone pratiche ecosostenibili adottate dai loro organizzatori per ridurre l’impatto ambientale di una manifestazione che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori.

Per ulteriori informazioni sul Mercatino di Natale di Tione e il Festival della Polenta a Storo vistate i siti web: www.visitgiudicarie.it e www.visitchiese.it.

condividi
12/12/2015