“Make cous cous not war”: al via il Cous Cous Fest simbolo di pace e integrazione

Cpus cous fest 2014Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da 17 anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo.

Protagonista indiscusso della manifestazione, in programma a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 23 al 28 settembre 2014, è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione, il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro.

Il Festival è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.

Da sempre sensibili al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità di una manifestazione che richiama da tutto il mondo oltre 40 mila visitatori, gli organizzatori scelgono ogni anno i materiali Ecozema, utilizzando piatti, posate e bicchieri biodegradabili e compostabili in ogni stand gastronomico.

Su www.couscousfest.it trovate il ricco programma di eventi che vi farà assaporare la “magia” del cous cous, piatto povero nato nei deserti del Maghreb, diventato a San Vito Lo Capo simbolo di pace e integrazione.

condividi
22/09/2014