Il 2022 sta per concludersi, ma il 2023 inizia subito alla grande con un classico e imperdibile appuntamento sportivo.
Sabato 7 gennaio infatti si svolgerà a Fondo, frazione di Borgo d’Anaunia in Val di Non, la 49^ edizione de La Ciaspolada: evento che, dal 1973, accoglie nella fiabesca valle trentina migliaia di persone pronte a partecipare come atleti, come amatori o come semplici spettatori alla corsa con le ciaspole.
Suddivisa in due sezioni, una agonistica dedicata agli atleti e una ludico motoria dedicata a chiunque abbia voglia di divertirsi sulla neve, La Ciaspolada si articola lungo un percorso di circa 7 km che si sviluppa su un itinerario pianeggiante o con lievi dislivelli.
Per partecipare a La Ciaspolada è necessario iscriversi. Le modalità d’iscrizione sono due: attraverso il modulo cartaceo da scaricare, stampare e compilare oppure mediante l’iscrizione online, cliccando QUI.
Come ogni anno, Ecozema è official partner dell’evento, fornendo le stoviglie biodegradabili e compostabili per i momenti di ristoro, al fine di ridurre l’impatto ambientale della manifestazione. Anche grazie a Ecozema, dunque, lo sport incontra la sostenibilità!
Appuntamento a sabato 7 gennaio 2023, ore 10:30, a Fondo (Borgo d’Anaunia) – Val di Non.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.ciaspolada.it