JE Italy May Meeting 2021: uomo, tecnologia e sostenibilità con la partnership di Ecozema

Si svolgerà online l’edizione 2021 del JE Italy May Meeting, il meeting nazionale delle Junior Enterprises: organizzazioni no profit, composte e gestite esclusivamente da studenti universitari e strutturate come vere e proprie aziende, con l’obiettivo di favorire l’apprendimento dei propri membri tramite l’esperienza pratica, la realizzazione di progetti e l’organizzazione di eventi.

La prima Junior Enterprise venne fondata il 5 maggio 1993 a Vicenza (sede inizialmente indicata per lo svolgimento in presenza del meeting) da un gruppo di Ingegneri Gestionali dell’Università degli Studi di Padova, con l’obiettivo di espandere l’associazione e valorizzare i talenti degli aderenti, fornendo servizi di consulenza a startup, PMI e multinazionali.

L’evento telematico, in programma da venerdì 14 a domenica 16 maggio 2021, organizzato in collaborazione con JE Italy, porrà il focus sul Digital Humanism inteso come antropocentrismo tecnologico. Una delle più importanti sfide per ripartire dopo la pandemia sarà infatti quella di instaurare una collaborazione tra l’uomo e la tecnologia.

Momenti di dialogo e workshop caratterizzeranno l’iniziativa che potrà contare sulla partnership di Ecozema. Abbiamo infatti fornito i prodotti biodegradabili e compostabili per il food service al fine di ridurre l’impatto ambientale delle future edizioni in presenza di questa importante manifestazione.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

condividi
07/05/2021