Isola Edipo 2017 a bordo della storica imbarcazione di Pier Paolo Pasolini

In occasione della 74ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 30 agosto al 09 settembre si svolgerà “Isola Edipo 2017”, una rassegna di incontri organizzata da Impresa A Rete – Società Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e Kip International School – ONU.

L’evento verrà ospitato nell’Edipo Re, la storica imbarcazione che Pier Paolo Pasolini ha condiviso con il pittore friulano Giuseppe Zigaina come luogo di ispirazione per le sue opere, backstage per alcuni suoi film e spazio conviviale per artisti e intellettuali.

Arte, cinema, letteratura, musica e attualità nel segno della solidarietà e dell’inclusione sociale: undici giorni ricchi di appuntamenti che si svolgeranno presso Riva Corinto 1, nello spettacolare scenario del Lido di Venezia.

Oltre a dibattiti, proiezioni, premi culturali, spettacoli e concerti con artisti di livello internazionale, si terranno anche degustazioni enogastronomiche con il “Social Food Festival” alla scoperta di gusti e sapori imperdibili grazie alle fattorie sociali.

Ecozema è partner dell’evento: piatti, posate e bicchieri saranno rigorosamente biodegradabili e compostabili, nel rispetto di questo luogo così prezioso sulla laguna di Venezia.

Info e programma su: www.edipore.it

condividi
30/08/2017