In Val di Non mercoledì 6 gennaio la storica corsa sulle “ciaspole”

CiaspoladaSi rinnova anche quest’anno per l’Epifania in Val di Non in Trentino la tradizionale corsa sulle racchette da neve giunta alla sua 43ma edizione.

Ogni anno questa simpatica corsa podistica con le ciaspole richiama migliaia di partecipanti appassionati di sport invernali ma anche amanti dei caratteristici paesaggi dell’Alta Valle trentina.

I volontari della società podistica “La Ciaspolada” hanno allestito un paio di percorsi per le strade del paese di Fondo, per permettere ad atleti e amatori di unire all’attività fisica le degustazioni di prodotti tipici nei punti ristoro allestiti lungo il circuito cittadino.

Ecozema anche quest’anno è partner della storica manifestazione: vin brulé, tè, frittelle di mele e altre leccornie verranno offerti in bicchieri e piatti biodegradabili e compostabili, permettendo così un’efficace gestione della raccolta differenziata dei rifiuti e la riduzione dell’impatto ambientale dell’evento sportivo.

Due i testimonial sui quali potrà contare La Ciaspolada 2016: l’ex fondista Cristian Zorzi e l’ex liberista Kristian Ghedina, che si mescoleranno ai concorrenti in qualità di inviati speciali di Rai Sport.

Oltre alla corsa podistica, si svolgeranno diverse attività ludiche legate alla storia di Pinocchio, che allieteranno e intratterranno i bambini e le loro famiglie, e la mostra dedicata all’artigianato locale.

Per info e iscrizioni: www.ciaspolada.it.

condividi
04/01/2016