Imprese Vincenti 2021: anche Ecozema tra le aziende premiate

Ieri si è svolta la sesta giornata del digital tour “Imprese Vincenti”, giunto alla sua terza edizione. L’iniziativa è promossa da Intesa Sanpaolo per valorizzare le piccole e medie imprese italiane come motore della ripartenza del Paese dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia.

Obiettivo dell’evento è anche quello di cogliere i segnali positivi presenti nel panorama imprenditoriale: molte PMI si sono adattate e hanno reagito con progetti, investimenti e nuove produzioni per fronteggiare l’emergenza, concentrandosi nella realizzazione della propria attività in maniera sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale. 

Durante la sesta tappa di questo viaggio virtuale, focalizzata sul tema “ESG (Environmental, Social and Governance) e Sostenibilità”, sono state presentate sedici PMI vincenti, premiate per aver adottato azioni di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza. Tra queste, anche Ecozema per la quale è intervenuto, in collegamento video, il nostro AD Armido Marana.

Nei parametri ESG – ha affermato Marana – noi poniamo l’ambiente perché da subito, già nei primi anni Duemila, abbiamo iniziato a realizzare prodotti monouso compostabili che possono essere smaltiti con gli avanzi di cibo. Il nostro percorso, dopo 15 anni, ci ha portato a completare il tutto acquisendo lo statuto di Società Benefit e mettendo in pista tutti quegli indicatori che portano poi a perfezionare quello che oggi ormai è un rating, l’ESG.”

Un importante riconoscimento, dunque, che premia l’attività svolta da Ecozema e la costante promozione di quel virtuoso modello economico circolare indispensabile anche per il raggiungimento di obiettivi sostenibili.

Clicca sul link per ascoltare l’intervento di Armido Marana: https://www.youtube.com/watch?v=UAzEELpJrCs&t=1602s

condividi
22/10/2021