Il tuo coperto ecosostenibile: piatti e vassoi biodegradabili e compostabili

piatti biodegradabliI piatti Ecozema in polpa di cellulosa sono la soluzione ideale in occasione di catering, picnic, sagre, eventi, gite fuori porta e tutte quelle situazioni in cui è necessario utilizzare stoviglie monouso per la consumazione e somministrazione di cibo.

Realizzati con fibra proveniente da scarti di lavorazione di alcune coltivazioni agricole – in particolare canna da zucchero, bamboo e paglia – riescono a coniugare praticità, qualità e rispetto per l’ambiente.

Questi piatti sono molto resistenti, possono sopportare alte temperature fino a un massimo di 100° C ed essere utilizzati anche in forni tradizionali e a microonde.

A fine vita, possono essere smaltiti in impianti di compostaggio industriali insieme ai resti di cibo, essendo certificati secondo norma EN13432.

Piatti, vassoi e tutti gli altri prodotti biodegradabili e compostabili della linea Ecozema vanno quindi conferiti nella frazione organica, consentendo così una riduzione di rifiuti solidi destinati alle discariche o inceneritori.

Da più di dieci anni sono moltissimi i contesti che ci hanno visti al fianco di varie organizzazioni con i nostri prodotti e la nostra esperienza.

I grandi eventi come Expo 2015, Adunata degli Alpini, Olimpiadi di Londra; poli fieristici e manifestazioni quali Salone del Gusto, Umbria Jazz, Milano Design Week, Fa’ la cosa giusta!; oltre ai servizi di ristorazione e banqueting che pongono la giusta attenzone all’ecosostenibilità dei materiali.

Scarica il nostro catalogo prodotti e acquistali direttamente on line sul nostro portale di e-commerce: Shop.ecozema.com.

condividi
24/02/2016