Il piatto più amato al mondo è in gara: la Pizza è protagonista a Parma insieme ad Ecozema.

Dal 18 al 20 Aprile si svolgerà presso il Palaverdi di Parma, all’interno del Polo Fieristico, l’annuale Campionato Mondiale della Pizza, l’evento internazionale che riunisce oltre 770 pizzaioli e chef per una gara serrata con protagonista il piatto più amato al mondo.

Oggetto di ricerca e continua evoluzione, questo piatto si presenta nelle più diverse forme: dalla sempre amata Margherita, alla moderna versione Gourmet, in Teglia o in Pala. Ognuna di queste versioni sarà tema di gara, ma non mancheranno anche prove di velocità, in coppia o per creare la pizza più larga.

Anche quest’anno Ecozema sarà presente all’appuntamento, fornendo prodotti biodegradabili e compostabili certificati che contribuiranno ad abbattere l’impatto ambientale dell’evento. Il piatto triangolare, ad esempio, è perfetto per servire una sfiziosa pizza, sia ad un evento internazionale che durante una serata tra amici.

Appuntamento dunque da oggi fino a giovedì 20 Aprile in Viale delle Esposizioni 393/A a Parma per addetti al settore e non. Per maggiori info: https://campionatomondialedellapizza.it/

condividi
18/04/2023