Il Milano Film Festival conferma il suo impegno ecosostenibile

Milano Film Festival 2015Anche quest’anno i prodotti Ecozema verranno utilizzati nel corso degli eventi previsti in programma al Milano Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale in programma dal 10 al 20 settembre in alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo lombardo, dal Parco Sempione al Teatro Strehler, alla Triennale di Milano.

Sette anni fa, per limitare l’impatto ambientale di una manifestazione che nelle ultime edizioni ha registrato oltre 100.000 presenze, gli organizzatori hanno intrapreso un percorso di sostenibilità finalizzato alla gestione completa del rifiuto prodotto dalla consumazione di cibi e bevande.

In tutti i punti di ristoro sono stati adottati piatti, bicchieri e stoviglie monouso biodegradabili e compostabili Ecozema, da conferire in appositi contenitori dedicati alla raccolta della frazione organica.

E così, attraverso la raccolta differenziata dell’umido, tutti i rifiuti prodotti durante il Festival legati alla somministrazione di cibi e bevande possono tornare alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio e senza il rilascio di sostanze inquinanti.

Il Milano Film festival non prevede soltanto i concorsi riservati ai registi indipendenti, ma ha in prmilano film festivalogramma molti eventi paralleli disseminati nella città come workshop, rassegne, concerti e dj-set, che permettono a un pubblico internazionale di immergersi in un’atmsofera culturalmente vivace e suggestiva.

Reduce, Reuse, Recycle sono le tre parole che sostengono l’intero evento, una sfida raccolta dagli organizzatori per contribuire a diffondere una presa di coscienza sul problema del “fine vita” di tanti prodotti di utilizzo quotidiano, che in eventi di così grandi dimensioni e prestigio internazionale possono davvero fare la differenza!

condividi
08/09/2015