Il film “Resina” in anteprima alla 66esima edizione del Trento Film Festival

Film ResinaSabato 5 maggio, in occasione della 66esima edizione del Trento Film Festival, verrà presentato in anteprima il film “Resina”, opera prima del regista Renzo Carbonera.

La serata di premiazione si aprirà con il concerto “Il suono della Resina” di Maria Roveran e a seguire la proiezione della pellicola.

Il film, girato a Luserna e in alcune zone del Trentino, è basato su una storia vera che va alla scoperta dello straordinario patrimonio dei cori di montagna.

Durante le riprese l’ambiente è stato un aspetto fondamentale grazie all’applicazione del protocollo T-Green Film, il primo Film Fund regionale lanciato dalla Trentino Film Commission che certifica e premia le produzioni cinematografiche che scelgono la strada della sostenibilità.

Il disciplinare del progetto T-Green Film prevede che le produzioni cinematografiche ottimizzino i consumi di corrente, gestiscano in modo ‘green’ la scelta dei materiali, i momenti di ristorazione, prestino attenzione alla raccolta differenziata, promuovano azioni di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente.

Tra le scelte sostenibili dei produttori, durante le riprese del film Resina, si è deciso di utilizzare la linea di prodotti monouso Ecozema per tutti gli aspetti legati alla somministrazione dei pasti. I nostri prodotti, essendo completamente biodegradabili e compostabili, una volta usati possono essere smaltiti assieme agli scarti alimentari nella frazione organica dei rifiuti.

Guarda il backstage del film con le azioni “green” adottate sul set: www.vimeo.com

Per maggiori informazioni visita il sito: www.resinafilm.it

condividi
02/05/2018