Kiss Mugello: la sesta tappa del MotoGP è attenta all’ambiente

kiss mugello sito ecozemaCon l’idea che anche il motoGP possa trasmettere valori di sosteniblità e di responsabilità sociale, Ecozema, già Hospitality Partner di Yamaha Racing, contribuisce all’iniziativa “Kiss Mugello”: Keep It Shiny and Sustainable, Tieni il Mugello pulito e sostenibile.

Si tratta di un’iniziativa ad alto valore sociale partita lo scorso anno, con l’obiettivo di stimolare il pubblico presente in occasione delle gare del campionato mondiale MotoGP ad avere un comportamento rispettoso dell’ambiente, promuovendo una raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante l’evento sportivo.

Insieme agli altri Green Partner di Yamaha Motor Racing abbiamo fornito al Circuito del Mugello gli strumenti per preparare al meglio la sesta tappa del Gran Premio d’Italia in programma sabato 31 maggio: 12.000 Kit per la raccolta differenziata, 25.000 pieghevoli e 30.000 adesivi distribuiti al pubblico per sensibilizzare sull’iniziativa, 200 contenitori Ecozema posizionati nei punti di distribuzione e nel paddock, 2 mezzi speciali che collaboreranno con il servizio di pulizia del circuito e 100 volontari coinvolti.

Anche le moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo promuoveranno “Kiss Mugello”, per invitare i loro fan a diventare amici dell’ambiente.

Sui social network l’iniziativa vuole coinvolgere il pubblico attraverso un simpatico contest: le persone che durante la gara adotteranno un’azione rispettosa dell’ambiente sono invitate a scattarsi un selfie e postarlo sulla Pagina Facebook di KissMugello. Le più simpatiche riceveranno in premio materiale autografato dai campioni del GP d’Italia.

condividi
30/05/2014