I cinque sensi del consumo: workshop 28 e 29 giugno a Festambiente Vicenza

cinque_sensi_sitoLanciata in occasione di Fa la cosa giusta! Milano lo scorso marzo, la campagna di sensibilizzazione “Insieme per un consumo consapevole”, in collaborazione con Fratelli dell’Uomo, entra nel vivo della sua realizzazione.

La Campagna ha l’obiettivo di far comprendere la necessità di adottare stili di vita più sostenibili e offrire strumenti concreti per rendere le scelte di acquisto più consapevoli e rispettose dell’uomo e dell’ambiente.

All’interno di Festambiente Vicenza sabato 28 giugno, con replica domenica 29, i responsabili del progetto allestiranno un mercato con prodotti da odorare, assaporare, sentire, toccare, vedere, seguendo un percorso grazie a un gioco di ruolo sui cinque sensi del consumo. Alla fine verrà creato un “profilo di consumatori” per ciascun partecipante.

Il concetto su cui si vuole puntare è la consapevolezza: solo la conoscenza di quello che compriamo, dei metodi con cui viene prodotto, dei luoghi in cui nasce e dell’uso e smaltimento che ne facciamo, ci permettono di avere gli elementi giusti e necessari per fare scelte consapevoli e sostenibili.

Per info e iscrizioni è possibile scrivere a veneto@fratellidelluomo.org.

condividi
23/06/2014