Ecozema e street food sostenibile al 12° Festival Internazionale del Cibo di Strada

In Piazza del Popolo, a Cesena, torna il Festival Internazionale del Cibo di Strada. Giunta alla sua 12^ edizione, la manifestazione porterà nella città romagnola circa 100.000 persone, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019.

Numerosi gli eventi che animeranno le vie cesenati, a cominciare dal premio “Gianpiero Giordani Street Food Award” rivolto ai ristoratori per eleggere il miglior cibo di strada presente al festival.

Presso Piazza del Popolo saranno allestiti gli stand pronti a proporre piatti di street food nazionale e internazionale; non solo Italia dunque, ma anche Messico, India, Grecia, Giappone e molti altri Paesi, con le loro tradizioni e i loro sapori.

Le succulente pietanze potranno essere accompagnate da ottime birre artigianali ed eccellenti vini sia del territorio provenienti da diverse zone del mondo.

Al Mercato Coperto, invece, ci sarà lo spazio dedicato allo showcooking con vari ospiti attivi nel settore della ristorazione.

Inoltre, ai momenti di ristoro, si aggiungeranno i momenti di svago con lo Street Art Fest: la rassegna di concerti e spettacoli in Piazza della Libertà. 

Grazie all’impiego dei prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema, questo festival sarà all’insegna del gusto e della sostenibilità, riducendo così il proprio impatto ambientale senza tuttavia rinunciare alla qualità del servizio.

Per maggiori informazioni, clicca su questo link: http://www.cibodistrada.com 

condividi
01/10/2019