festAmbiente Vicenza: dal 23 al 28 giugno divertimento fa rima con ecologia

festambiente vicenza 2015festAmbiente Vicenza è uno dei più grandi festival ambientalisti d’Italia, organizzato da Legambiente ogni anno a fine giugno, e rappresenta un importante punto di riferimento per tutta la Regione Veneto.

Si svolge da quattordici anni nel Parco fluviale del Retrone della città di Vicenza, immerso e circondato dalla splendida cornice dei Colli Berici ed è un esempio concreto della capacità della rete associativa vicentina di saper alimentare una coscienza civile sugli stili di vita sostenibili con un approccio leggero e divertente.

festAmbiente Vicenza è infatti un “EcoFestival” che fa parte di Festambiente Net, la rete dei festival di Legambiente che propongono in tutta Italia una serie di appuntamenti estivi in cui immaginare un futuro pulito e migliore per tutti attraverso incontri culturali, musica dal vivo, buon cibo biologico, spazi dedicati ai più piccini in luoghi incantevoli.

Tra le buone pratiche di sostenibilità del Festival, particolare attenzione è dedicata alla ristorazione e alla gestione dei rifiuti. Per piatti, stoviglie e bicchieri monouso gli organizzatori si affidano esclusivamente ai prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema: a festAmbiente Vicenza la plastica non esiste!

A questo link è possibile leggere il programma di festAmbiente 2015, ricco di eventi culturali, musica dal vivo, teatro all’aperto, che dal 23 al 28 giugno a Vicenza proporrà una piacevole alchimia tra intrattenimento e ambientalismo in un’area verde tra le più belle d’Italia.

 

condividi
17/06/2015