Ecozema supporta il Comune di Sommacampagna, un modello virtuoso per la gestione dei rifiuti

Raccolta differenziata porta a porta con separazione della frazione umida e introduzione della tariffa puntuale. Questo il sistema virtuoso messo in campo nel 1998 dal Comune di Sommacampagna, primo in provincia di Verona, e che sosteniamo con piacere con la fornitura delle nostre stoviglie biodegradabili e compostabili.

Una rivoluzione che ha portato a risultati davvero eccellenti e ha reso il comune un modello vincente da seguire e replicare anche in altre amministrazioni pubbliche.

Grazie a questo sistema di raccolta, infatti, è stato possibile ridurre la produzione di rifiuti, raggiungendo percentuali sempre maggiori di recupero, e ha reso i cittadini più consapevoli sull’importanza di effettuare correttamente la separazione dei rifiuti.

Quest’anno, in occasione del suo ventennale, il comune ha organizzato un convegno dal titolo “Da 20 anni facciamo la differenza”. Durante la giornata verrà presentato il sistema di gestione dei rifiuti del comune e del suo sviluppo, con la presenza di relatori illustri del settore.

L’evento, aperto ad amministrazioni locali e tecnici, si terrà giovedì 4 ottobre presso Villa Venier a Sommacampagna.

Durante il light lunch verranno utilizzate le nostre stoviglie biodegradabili e compostabili che dopo l’uso, possono essere gettate nella frazione umida e avviate agli impianti di compostaggio, si trasformeranno in fertile compost.

“Per noi di Ecozema è importante sostenere queste iniziative per sensibilizzare la cittadinanza in merito alla corretta raccolta differenziata e alle buone pratiche ambientali”.

Per info e per registrarsi al convegno: www.comune.sommacampagna.vr.it

 

 

condividi
30/08/2018