“Fra Sole Assisi” è un progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale del Sacro Convento di Assisi, promosso dalla Custodia Generale del Sacro Convento, Arpa Umbria e Sisifo.
La comunità religiosa, le attività legate alle Basiliche e alla Tomba di San Francesco e il flusso annuale di circa 7 milioni di pellegrini/visitatori, generano un impatto ambientale sul quale il progetto intende intervenire per una sua consistente riduzione. Il progetto vuole diventare un esempio virtuoso e una guida replicabile in luoghi e comunità analoghe.
Noi di Ecozema abbiamo deciso di far parte di “Fra Sole Assisi” come partner tecnici fornendo i nostri prodotti monouso biodegradabili e compostabili per il foodservice in occasione di eventi ed iniziative legate alle attività del Sacro Convento.
Dall’evento “Giovani verso Assisi”, all’”International Meeting – Giovani Verso Assisi”, al “Cortile di Francesco”, fino ai campi estivi organizzati per i giovani: tutte iniziative che hanno visto e vedranno l’utilizzo delle nostre stoviglie monouso per un ridotto impatto ambientale.
Per noi partecipare a questo importante progetto significa:
- trasmettere a tutti, soprattutto alle generazioni future, l’importanza della cura del nostro Pianeta attraverso scelte quotidiane
- divulgare buone pratiche e stili di vita sostenibili attraverso azioni concrete
Leggi il nostro comunicato stampa