A “Fa la cosa giusta Umbria!” focus sulla ristorazione collettiva con Ecozema

fa la cosa giusta umbriaDopo il successo della prima edizione, torna quest’anno a Bastia Umbra (Perugia) Fa la cosa Giusta! Umbria, declinazione territoriale della manifestazione fieristica dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, nata 12 anni fa a Milano.

Dal 2 al 4 ottobre presso il centro espositivo di Umbriafiere a Bastia Umbra, si svolgeranno eventi, dibattiti, attività per le scuole e workshop, con al centro la mostra mercato delle eccellenze produttive smart del centro Italia e non solo.

Titolo dell’edizione 2015 di Fa la cosa Giusta! Umbria è “ripartiamo dalla terra”: un tema ampio e più che mai attuale, e a cui sono collegati i prodotti e i servizi delle aziende espositrici che animeranno le aree tematiche della fiera.

L’intera gamma di prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema per il foodservice sarà presente con uno stand all’interno dell’Area Servizi Sostenibili, l’area cioè dedicata ai servizi vantaggiosi e sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale.

Sabato 3 ottobre nell’Area Incontri si affronterà il tema della sostenibilità e del ruolo della ristorazione collettiva.

Il nostro AD Armido Marana interverrà all’incontro “La Food Policy come nuovo strumento di analisi e governance nella lotta all’economia dello scarto”.

Operatori del settore e rappresentanti istituzionali apriranno un confronto con cittadini e associazioni per riprogettare il modello della ristorazione collettiva con l’obiettivo di trasformarlo in uno strumento di governo della sostenibilità del sistema alimentare delle città, riducendo le filiere economico-produttive troppo pesanti e gli sprechi.

Tutte le informazioni sulla tre giorni di Fa la cosa giusta Umbria sono disponibili sul sito della manifestazione: www.falacosagiustaumbria.it.

Venite a trovarci!

condividi
30/09/2015