Ecozema è partner ambientale di Kastelfolk: da Castellano a Londra Castelfolk ha già vinto le sue Olimpiadi assieme ad Ecozema

Era l’anno 2006 quando Castelfolk si candidava ad essere la prima manifestazione trentina e una delle prime in Italia a rifiuti zero: nessun rifiuto prodotto, ma tutto riciclato nel rispetto dell’ambiente. Castelfolk insieme ad una piccola azienda vicentina, la Fabbrica pinze Schio, decise di sperimentare le prime stoviglie biodegradabili al mondo in amido di mais, il polimero bio brevettato in Italia dalla Novamont Spa di Novara.
Le stoviglie biodegradabili e compostabili, a marchio Ecozema, brand ambientale dell’azienda vicentina, hanno avuto da quel piccolo esperimento un successo internazionale tanto che le stoviglie saranno utilizzate dal CIO, Comitato Olimpico Internazionale, che quest’anno organizza le Olimpiadi di Londra 2012. Atleti,  accompagnatori e pubblico durante i giochi useranno le posate in bio-plastica  made in Italy. Questa è una storia di un’azienda che ha saputo guardare all’economia verde come soluzione alla crisi economica mondiale e di un gruppo di sognatori che sanno guardare lontano come i volontari di Castelfolk.

Tutte le info e il programma su http://www.castelfolk.it/

condividi
02/08/2012