Ecozema e Fratelli dell’uomo insieme per un consumo consapevole

banner-okInsieme per un consumo consapevole” è una campagna di responsabilità sociale di Fratelli dell’uomo, organizzazione non governativa di cooperazione internazionale che promuove progetti nell’ambito dei diritti umani, della difesa dell’ambiente, dello sviluppo rurale e dell’economia locale.

La nostra azienda è stata la prima a credere in questa campagna, che si propone di far comprendere la necessità di adottare stili di vita più sostenibili e di offrire strumenti concreti per rendere le scelte di acquisto più consapevoli e orientate alla valorizzazione del rapporto tra il territorio e la cultura che lo caratterizza.

E’ stato quindi identificato un prodotto della nostra linea kit posate monouso personalizzate per la campagna. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di informazione e sensibilizzazione che verranno realizzate da Fratelli dell’Uomo in Italia sui temi del consumo consapevole come eventi culturali, mostre, proiezioni, incontri nelle scuole.

Sono moltissimi i danni causati da stili di vita che fanno dell’abuso delle risorse naturali ed umane un elemento di vanto e di “modernità”. Le ripercussioni di malsviluppo si creano a catena in tutto il mondo. “L’unione fa la forza” è una di quelle frasi che ben si adattano alla filosofia del progetto: unendo le competenze tra chi da anni si occupa di cooperazione internazionale e sensibilizzazione sui temi socio-ambientali e chi da tempo crede in un mercato capace di qualità e sostenibilità, è possibile un cambiamento vero e diffuso.

condividi
27/06/2014