Ecoozema e La Compagnia del Cibo Sincero a “Una Giornata con l’Arancia di Ribera DOP”

La Compagnia del Cibo Sincero, associazione che promuove la cultura e la ricerca gastronomica, i prodotti di qualità, il territorio, la corretta ristorazione, la diffusione di modelli alimentari rispettosi della salute, dell’ambiente e della tradizione, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP ed Ecozema ha organizzato l’evento “Una Giornata con l’Arancia di Ribera DOP, buona da bere, buona da mangiare”. Scopo dell’iniziativa, è di far conoscere le qualità nutrizionali e gastronomiche di questo prodotto di qualità.

Cinque saranno le giornate con l’Arancia di Ribera Dop, che si svolgeranno a Roma, Milano, Cortina d’Ampezzo, Trieste, Reggio Emilia tra il 14 febbraio al 19 aprile, il periodo della piena maturazione del frutto.

Ogni evento si compone di due parti. La mattina, incontro con scolari o studenti di una scuola primaria o secondaria, la sera a cena con le arance di Ribera.

Un nutrizionista, insieme agli operatori della Compagnia del Cibo Sincero e del Consorzio di Tutela Arancia DOP di Ribera e con la collaborazione degli insegnanti, illustrerà agli studenti, con linguaggio adeguato alla loro età, le qualità nutrizionali e organolettiche dell’Arancia di Ribera Dop. Il Consorzio metterà a disposizione una macchina spremiagrumi e saranno servite spremute di arancia agli alunni, utilizzando i bicchieri in mater-bi® Ecozema. Primo appuntamento a Trieste giovedì 14 febbraio 2013. info

condividi
01/02/2013