Ecomondo 2023: Ecozema all’avanguardia nella Sostenibilità

Con l’edizione 2023 di Ecomondo, il principale evento europeo dedicato alla transizione ecologica e alla promozione di modelli economici circolari e rigenerativi in programma al Rimini Expo Center dal 7 al 10 Novembre, Ecozema rinnova il proprio impegno nella promozione della sostenibilità.

Anche in questa edizione, Ecozema parteciperà all’evento con uno stand situato nell’area Novamont, all’interno del Padiglione D3 – Stand 100-201, nel settore dedicato alla Bioeconomia Circolare. All’interno di questo spazio, sarà possibile scoprire numerose aziende, tra cui Ecozema, che si dedicano allo sviluppo e alla trasformazione di bioplastiche al fine di creare prodotti biodegradabili e compostabili certificati. Questi prodotti, le cui applicazioni spaziano in settori diversi, tra cui il foodservice, la gestione dei rifiuti organici e l’agricoltura, rappresentano un passo importante verso la bioeconomia circolare.

In questo contesto Ecozema presenterà una serie di applicazioni innovative pensate per il settore della ristorazione e non solo. Tra queste, spiccano sicuramente la quarta generazione di posate realizzate in Mater-Bi, i piatti in polpa di cellulosa, i bicchieri in Ingeo™ P.L.A. solo per citarne alcune.

I prodotti Ecozema oltre a essere pratici e resistenti, si distinguono per il loro approccio improntato alla bioeconomia circolare: al termine del loro utilizzo infatti, le stoviglie compostabili certificate Ecozema possono essere smaltite nella frazione organica, in totale rispetto della normativa UNI EN 13432. Attraverso il compostaggio industriale, esse subiscono una degradazione grazie all’attività microbica, trasformandosi in compost di alta qualità per le coltivazioni e per la rigenerazione del suolo.

Appuntamento dunque a Rimini dal 7 al 10 Novembre per parlare di sostenibilità e promuovere insieme la diffusione di comportamenti virtuosi.

Per maggiori informazioni https://www.ecomondo.com/

condividi
24/10/2023