Echogreen: valorizzare le aree lacustri attraverso ecosostenibilità e arte

Echogreen lago TrasimenoDal 19 al 21 settembre nel centro storico Magione sul lago Trasimeno si terrà Echogren, Festival ideato con l’obiettivo di ripensare il territorio delle aree lacustri attraverso l’ecosostenibilità.

Un week end ricco di convegni, incontri, dibattiti ma anche arte, appuntamenti culturali e momenti creativi per dare vita a un progetto di ricerca e innovazione per la valorizzazione del lago Trasimeno, puntando sul connubio tra arte e ambiente, cultura e green economy.

Anche Ecozema sarà partner di questo percorso ambizioso, il cui obiettivo finale sarà quello di realizzare un grande Parco Culturale ecosostenibile che possa essere anche una best practice di livello internazionale.

Echogreen, promosso dalla Fondazione Fabbroni, è stato infatti definito un’idea per l’Italia nel mondo, alla luce di un percorso di partecipazione iniziato 2 anni fa, che ha visto da subito protagoniste alcune imprese importanti e alcuni esperti in materia di rispetto ambientale.

Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, Echogreen è un contenitore nel quale trovano spazio molteplici iniziative volte ad instaurare politiche di rete affinché l’intero territorio del Trasimeno sia messo a sistema.

Per saperne di più: www.echogreen.eu.

condividi
17/09/2014