Easy Fish a Lignano Sabbiadoro: quando il mare…è di stelle

Easy fish 2015Ecozema sarà partner tecnico di “Easy Fish, il festival del Pesce Dell’Alto Adriatico” che si terrà sabato 9 e domenica 10 maggio a Lignano Sabbiadoro (Udine).

Due giorni fitti di appuntamenti, esposizioni, degustazioni, momenti di approfondimento e intrattenimento come gli show cooking che verranno allestiti su un palco centrale per rendere omaggio al pesce dell’Alto Adriatico, tradizione secolare di Lignano.

Per valorizzare questo “tesoro” Easy Fish ha selezionato sette talenti che tutto il mondo ci invidia e che presto saranno anche ambasciatori di EXPO MILANO 2015: dai fornelli/cattedre degli show cooking renderanno il pesce dell’Adriatico protagonista delle loro fantasiose creazioni.

Faranno da cornice alle performance culinarie gli spazi dedicati all’esposizione: una cinquantina di aziende che rappresentano la qualità e la tradizione del territorio: prodotti ittici ma anche aziende agricole, alimentari e vitivinicole, birrifici artigianali, produttori di specialità gastronomiche provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da tutta Italia.

Grazie all’uso esclusivo dei prodotti Ecozema, l’impatto ambientale di Easy Fish verrà notevolmente ridotto: piatti, posate, bicchieri così come i vassoi, le ciotole e i contenitori per fingerfood della nostra linea Design, potranno essere conferiti insieme ai resti di cibo nella frazione organica e diventare fertile compost.

Apuntamento quindi per il 9 e il 10 maggio alla Terrazza a Mare, luogo simbolo di Lignano Sabbiadoro.

A questo link ulteriori dettagli sull’iniziativa.

 

 

 

condividi
20/04/2015