Il nostro nuovo catalogo on line: tutte le linee di prodotto e le novità di casa Ecozema

catalogoCi sono molti modi per aiutare il pianeta a essere un posto migliore dove vivere. Noi ne abbiamo scelti alcuni: innanzi tutto l’uso di biopolimeri biodegradabili e compostabili, provenienti da risorse vegetali rinnovabili, per la realizzazione dei nostri prodotti.

Ecozema, ad esempio, è stata la prima azienda al mondo a proporre sul mercato una posata certificata OK-Compost secondo EN13432, adesso siamo arrivati alla terza generazione di posate biodegradabili e compostabili.

Posate, piatti e bicchieri Ecozema rappresentano una valida alternativa alla plastica, in grado di offrire le stesse prestazioni ma con alle spalle un importante valore di sostenibilità ambientale.

Tutte le linee di prodotto sono presenti nel nostro nuovo catalogo, in doppia lingua italiano e inglese, disponibile on line a questo link e in cui è descritta la nostra storia, le nostre scelte, i nostri obiettivi, le materie prime che utilizziamo e le loro certificazioni ambientali.

Prodotti monouso per il catering, il banqueting, contenitori per il take away biodegradabili e compostabili, disponibili anche in confezione retail.

E ancora la nuova linea Design Food per allestire una tavola con stile, i vassoi per i party in piedi, i prodotti per le gelaterie.

Attraverso il riciclaggio organico in compostaggio, i prodotti Ecozema potranno tornare a nuova vita: il compost ottenuto fertilizzerà il terreno su cui poi nasceranno altre piante dalle quali si otterranno nuovamente materie prime. Un ciclo virtuoso, dalla natura alla natura, che nel suo completarsi comporta meno impiego di risorse non rinnovabili, meno energia e meno CO2.

Ci sono molti modi per aiutare il pianeta a essere un posto migliore dove vivere. Noi ne abbiamo scelti alcuni, ora anche tu hai la possibilità di scegliere.

condividi
24/06/2014