Disfunzione mediterranea: un po’ di aria di mare a Milano

disfunzione_mediterranea_01Nell’ambito della Settimana del Design di Milano che si svolgerà dall’8 al 13 aprile, un’altra nostra collaborazione riguarda la mostra “Disfunzione Mediterranea“, a cura dell’associazione culturale PadiglioneItalia.

Un collettivo di designer porterà un po’ di aria di mare nel pieno centro della Lombardia con il progetto LEVANTE, una mostra di oggetti per il living ispirati al mediterraneo.

“La disfunzionalità mediterranea vorrebbe sondare le infinite possibilità di un mondo latino popolato da oggetti che vivono in un “imperfetto dell’essere”. La disfunzionalità è all’antitesi del banale: una piccola, inaspettata, deformazione può fare una grande differenza!”

Tra gli altri progetti del collettivo figurano FOODMADE – il cibo come materia prima ma anche come elemento fondamentale del processo creativo e produttivo – e TrattoriaItalia – sul mondo del design per la tavola, per la cucina e la ristorazione – presentati al Fuorisalone dell’anno scorso.

Associazione culturale di design e arte fondata nel 2012, PadiglioneItalia è un ritratto del design nostrano. Gli autori che vi partecipano raccontano ognuno col proprio linguaggio una storia comune, integrandosi e dialogando, parlando di ricerca e di qualità progettuale.

Per maggiori informazioni: www.padiglione-italia.com.

condividi
03/04/2014