Appuntamento importante dal 13 al 16 marzo per l’Arci, la più grande associazione italiana di promozione sociale presente in Italia, che celebra a Bologna il suo XVI Congresso Nazionale.
Anche Ecozema ha scelto di collaborare ai lavori: il servizio di catering verrà infatti servito con i nostri materiali ecosostenibili, che consentiranno di ridurre l’impatto ambientale dell’evento.
Una partnership ormai consolidata negli anni tra l’Arci e Fabbrica Pinze Schio, perché le stoviglie monouso biodegradabili e compostabili Ecozema rientrano tra le convenzioni sostenibili attivate dall’ente valide su tutto il territorio nazionale.
Nata nel ‘900 e legata alla storia delle case del popolo e dei movimenti protagonisti delle grandi conquiste sociali, l’Arci è radicata in Italia con 4.867 circoli territoriali, ed ha un tessuto associazionistico che coinvolge più di un milione di soci in attività legate ai temi della cultura e della formazione, della pace, dei diritti, del welfare, della legalità.
“Dalla parte buona della vita. Il valore dell’associazionismo nel tempo della crisi” è il titolo scelto per questi tre giorni bolognesi, in cui si alterneranno dibattiti e discussioni con l’obiettivo di analizzare a fondo le trasformazioni che attraversano il Paese e rinnovare il suo ruolo in un periodo piuttosto difficile anche per il mondo del terzo Settore.
Info e programma a questo link.