“Dalla parte buona della vita”: Ecozema al XVI Congresso nazionale dell’Arci

XVI Congresso Arci

Appuntamento importante dal 13 al 16 marzo per l’Arci, la più grande associazione italiana di promozione sociale presente in Italia, che celebra a Bologna il suo XVI Congresso Nazionale.

Anche Ecozema ha scelto di collaborare ai lavori: il servizio di catering verrà infatti servito con i nostri materiali ecosostenibili, che consentiranno di ridurre l’impatto ambientale dell’evento.

Una partnership ormai consolidata negli anni tra l’Arci e Fabbrica Pinze Schio, perché le stoviglie monouso biodegradabili e compostabili Ecozema rientrano tra le convenzioni sostenibili attivate dall’ente valide su tutto il territorio nazionale.

Nata nel ‘900 e legata alla storia delle case del popolo e dei movimenti protagonisti delle grandi conquiste sociali, l’Arci è radicata in Italia con 4.867 circoli territoriali, ed ha un tessuto associazionistico che coinvolge più di un milione di soci in attività legate ai temi della cultura e della formazione, della pace, dei diritti, del welfare, della legalità.

“Dalla parte buona della vita. Il valore dell’associazionismo nel tempo della crisi” è il titolo scelto per questi tre giorni bolognesi, in cui si alterneranno dibattiti e discussioni con l’obiettivo di analizzare a fondo le trasformazioni che attraversano il Paese e rinnovare il suo ruolo in un periodo piuttosto difficile anche per il mondo del terzo Settore.

Info e programma a questo link.

condividi
11/03/2014