A Santa Lucia di Piave una Fiera dell’Agricoltura antica più di 1.300 anni

fiera agricoltura santa lucia di piaveDal 13 al 15 dicembre a Santa Lucia di Piave, nel cuore della Marca Trevigiana, si rinnova l’appuntamento con la Fiera dell’Agricoltura, un imprescindibile punto d’incontro per gli operatori del settore primario del Nordest.

Le Fiere di Santa Lucia hanno origini antichissime: il sito dove nacquero i primi scambi commerciali era sulle rive della Piave dove il fiume incontrava l’antica via romana Claudio Altinate, e poi la Ongaresca, naturale punto di incontro per le primitive attività legate alla pastorizia, al bestiame e poi al commercio.

Anche Ecozema collaborerà con questa 1.354a edizione della Fiera dell’Agricoltura: tutti i materiali forniti a espositori e visitatori per la somministrazione  e l’assaggio dei prodotti enogastronomici saranno biodegradabili e compostabili.

L’appuntamento fieristico propone ogni anno un panorama completo del settore agricolo, con la presenza anche del comparto zootecnico, edile, casa e giardino, e di eventi culturali di approfondimento dedicati alla sostenibilità ambientale.

Sul sito ufficiale dell’evento tutti i dettagli: www.fieresantalucia.it/fieraagricoltura.

condividi
12/12/2014