Cous Cous Fest: grande festa di sapori e culture del Mediterraneo

couscousfest 2015La diciottesima edizione del Cous Cous Fest si svolgerà a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 18 al 27 settembre 2015.

Vero protagonista della manifestazione è il cous cous, piatto povero per eccellenza ma capace di far incontrare, in questa piccola cittadina della Sicilia nord-occidentale, chef provenienti da tutto il mondo all’insegna dell’integrazione e dello scambio.

Il Cous Cous Fest rappresenta sin dalla sua prima edizione un grande evento internazionale dedicato all’integrazione culturale; una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace.

Saranno dieci giorni di gare gastronomiche, degustazioni, cooking show di chef stellati, lezioni di cucina per grandi e bambini, talk show e momenti di approfondimento.

La sera, poi, esploderà la musica, con un cartellone di grande livello di concerti e spettacoli totalmente gratuiti: calcheranno il palco del Cous Cous Fest artisti del calibro di Caparezza, Elio e le Storie Tese, Vinicio Capossela.

Il tutto nella splendida cornice di una cittadina, San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge, premiate ogni anno con importanti riconoscimenti, è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.

Come per le passate edizioni, ogni stand gastronomico sarà provvisto delle nostre stoviglie biodegradabili e compostabili con cui verranno sarà possibile gustare più di trenta ricette diverse di cous cous, in un’atmosfera di grande allegria e solidarietà, che richiama ogni anno 100.000 visitatori da ogni parte d’Italia.

Sul sito www.couscousfest.it tutte le info e il programma completo degli eventi.

condividi
18/09/2015