Corsa di S. Silvestro e Ciaspolada: i due classici eventi sportivi delle Feste

corsa san silvestro bolzano 2014Per salutare in modo speciale l’anno che volge al termine e il nuovo che sta arrivando, tornano due classici appuntamenti con lo sport come momento di aggregazione e divertimento, in grado di rendere ancora più emozionante questi due importanti eventi: il 31 dicembre a Bolzano si svolge la tradizionale corsa di San Silvestro, mentre il 4 gennaio, in Val di Non gli appassionati della neve e della montagna non possono perdersi la storica corsa con le “ciaspole” (racchette da neve).

Ecozema rinnova la sua collaborazione con entrambi gli eventi, i cui organizzatori da sempre pongono la giusta attenzione al loro impatto sull’ambiente, al fine di tutelare il più possibile la natura di questi suggestivi scenari che ospitano migliaia di partecipanti ogni anno.

Nei punti ristoro previsti dai percorsi, che spesso rappresentano un’apprezzata occasione per scoprire e gustare prodotti tipici del territorio, verranno utilizzati bicchieri, piatti e stoviglie biodegradabili e compostabili.

L’ultimo dell’anno la corsa BOclassic attraverserà i vicoli del centro storico di Bolzano: campioni olimpici ed europei offriranno un affascinante spettacolo con prestazioni di alto livello lungo il percorso di 1.250 metri che termina in Piazza Walther, il salotto più grande dell’Alto Adige, dove migliaia di spettatori si radunano ogni anno per acclamare gli atleti.

Maggiori informazioni su questo appuntamento, che si rinnova da quarant’anni, su www.boclassic.it.

ciaspolada trentino 2014

Domenica 4 gennaio, invece, si svolgerà La Ciaspolada: storica manifestazione sportiva sulla neve con ai piedi le ciaspole o racchette da neve lungo un percorso di 7 Km in Val di Non.

La gara, aperta sia agli agonisti che agli escursionisti, è la più particolare tra le manifestazioni invernali organizzate in Trentino e quella che nella sua storia ha ottenuto il maggior numero di partecipanti: è infatti passata dai 18 concorrenti presenti alla prima edizione ai più di 6000 concorrenti provenienti da 19 nazioni durante le ultime edizioni. Tutti i dettagli su www.ciaspolada.it.

Non ci resta quindi che augurarvi buon divertimento!

condividi
15/12/2014