Con Festambiente si inaugura a Vicenza un’estate ecologica al 100%

EcozemaAzzeramento delle emissioni, risparmio energetico, raccolta differenziata, risparmio idrico, menù vegetariani e con prodotti del territorio, materiali eco-compatibili: sono gli ingredienti che ogni anno caratterizzano l’ecofestival per eccellenza che ogni anno si svolge a Vicenza all’interno del parco del fiume Retrone.

Quest’anno Festambiente Vicenza si svolgerà dal 14 al 19 giugno, con un fitto cartellone di eventi e spettacoli a ingresso gratuito. Spazio anche allo sport, ai laboratori per i bambini e agli incontri culturali, con un grande tema al centro: l’ambiente e la tutela delle risorse naturali.

Dall’economia circolare alle smart city, dall’inquinamento alle ecomafie, il tradizionale festival organizzato da Legambiente, presente a Vicenza dal 1984, è nato quattordici anni fa con l’obiettivo specifico di portare in una manifestazione pubblica i contenuti e le pratiche ecologiche che Legambiente sostiene, con una forte caratterizzazione sui temi della pace, della giustizia e della solidarietà.

Festambiente Vicenza è una cittadella sostenibile, che in sei giorni racconta le buone pratiche esistenti, ma è anche un’importante esperienza di economia civile, capace di generare lavoro per il territorio, tramite la collaborazione con il mondo delle realtà produttive e del profit.

Anche quest’anno abbiamo quindi rinnovato la nostra partnership, attraverso la presenza dei nostri prodotti biodegradabili e compostabili per i punti ristoro e le isole enogastronomiche.

Per info e programma: www.festambientevicenza.org.

condividi
02/06/2016